Monferrato Green Farm, fiera del giardinaggio e dell’agricoltura, è stata rinviata in date ancora da definirsi.
LA FIERA
Monferrato Green Farm è una fiera e mostra mercato dedicata al giardinaggio e all’agricoltura, che si terrà a Casale Monferrato. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati e i professionisti, che potranno scoprire e provare le ultime novità del settore, partecipare a corsi e workshop, divertirsi con tutta la famiglia scoprendo gli animali della fattoria didattica e gustare le specialità della cucina regionale italiana nell’area enogastronomica.
Casale Monferrato è situata nel cuore del Monferrato, una zona classificata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, particolarmente vocata all’agricoltura professionale e alla piccola agricoltura. L’ubicazione della città è baricentrica rispetto alle province di Milano, Torino, Genova e Novara.
- Una manifestazione specializzata sul verde e sull’agricoltura professionale e hobbystica, in una zona ideale ricca di attenzione e interesse per il verde.
- Campagna di comunicazione molto efficace e ben pubblicizzata su Internet, social network e pubblicazioni di settore.
- Presenza all’interno della fiera di una serie di attività di formazione in grado di attirare un notevole numero di visitatori di qualità.
- Il biglietto d’ingresso consente di selezionare un pubblico veramente interessato.
- Sono attesi almeno 10.000 visitatori, tra appassionati del settore e piccoli agricoltori.
- Possibilità di concludere vendite durante la fiera, recuperando fin da subito l’investimento effettuato.
- Grazie alle aree formative e a quella enogastronomica il pubblico sarà invogliato a trattenersi per l’intera giornata.
- Quartiere fieristico moderno e facilmente raggiungibile, con ampio parcheggio gratuito per i visitatori.
- Gli espositori potranno accettare pagamenti tramite POS e collegarsi ad internet grazie al wi-fi presente in fiera.
Monferrato Green Farm vuole diventare punto di riferimento e di incontro per tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’agricoltura e del giardinaggio, andando a costituire un appuntamento annuale dalle caratteristiche uniche sul territorio.
I VISITATORI
Una recente ricerca di mercato stima gli appassionati del verde in Italia in svariati milioni, suddivisi in:
- Hobby Farmer: detti anche “agricoltori del fine settimana”, in Italia sono stimati in circa 1,2 Milioni di individui. A livello regionale locale, (Piemonte, Valle d’Aosta Lombardia e Liguria) si stimano oltre 60.000 hobbisti.
- Orticoltori appassionati: sono stimati in 2,7 Milioni. A livello regionale locale, (Piemonte, Valle d’Aosta Lombardia e Liguria) si stimano oltre 850.000 orticoltori per hobby.
- Giardinieri appassionati: sono stimati in 3,5 Milioni. A livello regionale locale (Piemonte, Valle d’Aosta Lombardia e Liguria), si stimano oltre 1.000.000 di appassionati del giardino.
IL SALONE DELLE TIPICITA’ ALIMENTARI
Il Salone delle tipicità alimentari costituisce uno spazio espositivo omogeneo di forte impatto ed è posizionato in un’area ben definita, all’interno del padiglione principale della fiera.
Per gli espositori si tratta di un’occasione unica per far conoscere e apprezzare i propri prodotti agroalimentari, e i territori da cui derivano, ad un pubblico numeroso, selezionato ed interessato, in un contesto di notevole impatto.
I PUNTI DI FORZA DEL SALONE DELLE TIPICITA’
- Selezione di espositori e visitatori
- Elevato numero e qualità dei visitatori
- Coinvolgimento dei visitatori attraverso l’acquisto e la degustazione dei prodotti esposti
Sito web: www.monferratogreenfarm.it